Vivere vacanze. Urlaub leben.
Aro Ha_0986.jpg

Vivere Tignale

Semplicemente uscire.
E subito nel cuore della natura.

 

Anche se Narò non è un'isola, è circondato su tutti i lati da una natura meravigliosa e incontaminata. Basta fare pochi passi fuori, nel luccichio forse ancora fresco del mattino, e ci si ritrova subito nel cuore di una diversità vivente. Diversi sentieri per passeggiate e trekking, ben segnalati, sono raggiungibili direttamente da Narò.

 

Saremo felici di consigliarvi percorsi bellissimi, per esempio verso la Madonna di Monte Castello, un'imponente chiesa di pellegrinaggio del XIII secolo. Oppure scoprite la cascata Camminio Tignale, raggiungibile attraverso il paese di Aer.

E se volete che il cammino sia la meta, seguite semplicemente la vostra intuizione lungo l'ex sentiero militare che passa proprio accanto a Narò. A volte, gli asini liberi vi osserveranno con i loro grandi, caldi e amichevoli occhi. Questi animali intelligenti sono allevati dai contadini locali sull'altopiano.

 
 

Così ha il sapore della vita.

Anche gli amanti del buon cibo possono iniziare i loro percorsi culinari direttamente da Narò. Dai tanti piccoli mercati con le loro mille tentazioni fragranti, fresche e speziate, alle degustazioni di oli d'oliva regionali nei tradizionali frantoi, fino alla festa annuale del tartufo a fine settembre/inizio ottobre, tutti i sensi possono essere incantati nel modo più delizioso.

Non dovreste assolutamente perdervi una visita al distillatore di grappa nel villaggio vicino. Lì, ogni anno si produce ancora la grappa proprio come si faceva una volta. La trattoria annessa offre una cucina pura e regionale di altissimo livello ed è impegnata come agriturismo con qualità sostenibile.

 

Scoprire, vivere e non
dimenticare mai Tignale.

Sempre ispirazioni attuali per eventi ed escursioni
a Tignale e dintorni le trovate qui:
->> Calendario degli eventi dell'Ufficio del Turismo


Template-wischer-hell.png
 

Essere tutt'uno con gli elementi.

IMG_7331.jpg
 

Che vogliate sentire il vento e le onde, il blu e la freschezza del lago o che vogliate trovare il vostro sentiero tra le montagne, cercando il prossimo orizzonte: qui a Tignale e dintorni scoprirete il Lago di Garda in una nuova, semplice, e profonda maniera.

Immergetevi nei villaggi di montagna pieni di carattere, che potrebbero competere con qualsiasi idillio da cartolina. Dove nei bar si sente il profumo della lasagna fatta in casa e dove gli anziani giocano a carte come se il mondo non esistesse.

Un regalo alla vita. E anche a voi.

 
 
 
 

Vivere vacanze.

 

Vi aspettiamo:
Richiedete informazioni, mandate una e-mail o chiamateci.

ankommen@naro-casa.it
Telefono +49 160 99136720